Associazione

L’associazione nasce nel 1983 come “GDS MISTER AND LADY”, con sede a Fontane di Villorba (TV), grazie a Piero Traverso, papà di Gabriella Traverso, che trasformò la sua autentica passione per la danza in una scuola vincente sin dall’inizio.

 

Con la partecipazione costante di atleti caparbi e ostinati, la scuola sin da subito iniziò ad imporre la propria mentalità propositiva e determinata, la stessa che permise il proseguimento delle speranze di Piero.

All’associazione aderirono giovani e adulti che, con l’andare del tempo, divennero sempre più numerosi, permettendo così alla scuola di poter ampliare la propria gamma di discipline praticate al suo interno e di portare gli allievi a competere sulle piste da ballo prima regionali, nazionali, ed internazionali per stili di ballo che vanno dalle danze tradizionali, quali ballo liscio e da sala, alle danze standard e a quelle latino-americane.

 

Nel novembre del 1996 vi fu il più importante cambiamento di cui tutt’ora la nostra associazione né porta il nome: da Gruppo Danze Sportive ad Associazione Dilettantistica Sportiva “STUDIO DANZE TREVISO”.

Nel 2003 con il trasferimento nell’attuale sede in Via Roma a Villorba, il prestigio e la professionalità della scuola viene nuovamente consolidata, grazie anche alla dimensione della stessa pari a 600 mq.
Nella nuova sede si praticano le stesse discipline poc’anzi elencate con aggiunta di altre discipline quali le danze caraibiche, le danze coreografiche e baby dance per coinvolgere ed accontentare tutte le fasce d’età così come vogliono i valori della danza, offrendo il meglio ad ogni ballerino che voglia mettere alla prova le sue qualità ed il suo talento.

 

Da settembre 2013 l’Associazione ha cambiato denominazione, dando vita ad un club tutto nuovo, ispirato al tricolore nazionale: l’Associazione Sportiva Dilettantistica Team Italia. L’Associazione è affiliata alla F.I.D.S. – Federazione Italiana Danza Sportiva, federazione riconosciuta ufficialmente dal Coni ed è diretta da un consiglio direttivo costituito da 5 membri effettivi.
Attualmente sono circa 80 le coppie che costituiscono la parte agonistica della nostra scuola, oltre ad un ulteriore e sostanzioso numero di bambini, ragazzi ed adulti che anch’essi stanno lavorando per entrare a far parte della rosa degli agonisti della danza sportiva.